Quantcast
Channel: Libri Blog » novità in libreria
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

I nuovi titoli per settembre firmati Feltrinelli

$
0
0

Per il mese di settembre la casa editrice Feltrinelli offre ai suoi lettori alcune importanti novità.

Per il 1 settembre è prevista l’uscita di ben quattro titoli. “La cotogna di Instabul. Ballata per tre uomini e una donna” di Paolo Rumiz è un’opera che si pone sulla via di mezzo tra un romanzo e una canzone e ci racconta la storia d’amore tra Max, ingegnere austriaco, e Masa, una donna austera, selvaggia e inaccessibile. Tra i due scatta subito qualcosa ma Max è costretto ad andare a Sarajevo e prima che possa incontrare di nuovo Masa passano ben tre anni. Masa è una donna malata ma l’amore con Max è finalmente possibile.

“Dublinesuqe” di Enrique Vila-Matas ci racconta di Samuel Riba, un uomo che si considera come l’ultimo editore letterario. Da quando è andato in pensione Samuel Riba sembra aver perso la testa e vaga giorno dopo giorno nella rilettura dei suoi romanzi preferiti. Un sogno premonitore lo porterà insieme a due compagni a Dublino sulle tracce dell’Ulisse di James Joyce. Le questioni che lo ossessioni troveranno finalmente una soluzione. Un romanzo ironico ma capace di fra riflettere il lettore sull’intero mondo della letteratura.

“Sangue mio” di Davide Ferrario è la storia di Ulisse Bernardini in carcere per rapina a mano armata e omicidio. A pochi giorni dalla fine della pena riceve la lettera di sua figlia che non ha mai conosciuto. Padre e figlia si incontrano e intraprendono un viaggio verso sud insieme.

Dopo “Ancora dalla parte delle bambine” torna Loredana Lipperini con una nuova inchiesta dal titolo “Non è un paese per vecchie”. Il libro indaga il mondo della discriminazione verso gli anziani come se il mondo contemporaneo non volesse in alcun modo invecchiare.

Dal 15 settembre saranno invece disponibili due nuovi titoli nella versione dvd + libro. “The cove” di Louie Psihoyos è un dvd – documentario corredato da un libro. Si tratta della storia di Ric O’Barry, l’addestratore dei delfini per la serie televisiva Flipper. Dopo la morte tra le sue braccia di un esemplare femmina Ric ha iniziato una lunga battaglia contro i parchi acquatici. La sua battaglia si è allaragata ora a The Cove ossia alla laguna giapponese dove si danno appuntamento i cacciatori di cetacei. “The september issue” di R. J. Cutler è invece un film che traccia i tratti del mondo della moda e dell’editoria attraveso la storia della direttrice di Vogue.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles